Lido di Volano: Arriva la pista ciclabile

Lido di Volano. Finalmente ci siamo. Dopo anni di attesa e di speranze, anche al Lido di Volano è arrivata la pista ciclabile.
Al momento, la pista, risulta ancora in costruzione, ma visti i tempi di esecuzione ci sono buone probabilità che sia terminata nel giro di qualche settimana. Una o due al massimo, giusto in tempo per essere utilizzata nel pieno della stagione balneare che quest’anno pare non avere fretta di arrivare.
Richiesta da più parti per by passare i pericoli di una strada molto frequentata dalle automobili e dalle biciclette, fra qualche tempo sarà possibile andare al mare senza la minaccia incombente di qualche automobilista in vena di acrobazie.
La pista inizia dalla “madonnina” per terminare sulla piazza dove, la domenica, c’è il mercato. Il tratto di strada più pericoloso nella stagione balneare.
Si è tutti quanti soddisfatti per questa scelta diciamo così, ecologica e che se sfruttata nel modo giusto, magari collegandola con altre piste ciclabili potrebbe essere il fulcro di un itinerario naturale così adatto al Lido di Volano e così richiesto da più parti per rendere ancora di più, Volano, come il lido vocato alla natura diversamente dagli altri di Comacchio. Le premesse ci sono tutte

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*