Lido di Volano: Attenzione sabbie mobili

Lido di Volano. Da qualche tempo sono comparsi lungo la spiaggia libera a nord del bagno Cormorano una lunga serie di pali di tipo artigianale con cartelli di pericolo in più lingue, anche in cinese, che indicano la presenza di sabbie mobili.

In effetti le sabbie mobili non sono una grossa novità specialmente lungo gli argini sabbiosi del Po, ma a Volano non se ne era mai sentito parlare. 
In un primo momento la gente incredula ha pensato ad uno scherzo di qualche buontempone con molto tempo a disposizione, ma poi si è diffuso un po’ di timore. Anche perchè la segnalazione di un pericolo in modo così generico non aiuta granché. Sarebbe necessario individuare i punti esatti della eventuale presenza di queste sabbie mobili in maniera da evitarle.

Così come sono situati i cartelli, sembrerebbe che il pericolo sia lungo tutta la spiaggia per cui, da evitare ci sarebbe tutto il litorale anziché zone precise. Non che la spiaggia libera inviti a lunghe passeggiate visto a come è conciata, ma per la pubblica tranquillità sarebbe necessaria qualche precisazione ulteriore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*