Lido di Volano – Serata di “Notte Rosa” – Magia dei fuochi sul pontile e magia vera sul piazzale dei Daini

Lido di Volano – Anche a Volano si è fatto festa per la “Notte Rosa”. Domenica 9 agosto 2020 si è potuto assistere gratuitamente ai bellissimi fuochi artificiali sparati dal famosissimo pontile. Una serie di fuochi molto belli e piuttosto seguiti. Peccato che siano durati poco.

In via Daini, invece, sempre gratuitamente, il comune ha proposto una serie di giochi di magia veramente interessanti e anch’essi seguitissimi da un pubblico numeroso e attento.

Lo spazio della via era stracolmo per vedere la magia dei conduttori. Peccato che il design del piazzale, adibito a favorire le rappresentazioni, sia tagliato a metà con una “colonna” d’acqua che dovrebbe rappresentare il nostro grande fiume, il Po, che porta l’acqua al delta dello stesso fiume. Bellissimo dal punto di vista dell’arte, ma sicuramente scomodo per qualsiasi manifestazione pubblica. E anche un tantino pericoloso.

Ad ogni modo la serata è trascorsa velocemente tra il divertimento dei presente. E forse, anche le zanzare erano intente a guardare lo spettacolo risparmiando così le punture agli spettatori…