Lido di Volano: Un recinto per cani

Lido di Volano. In chi frequenta Volano vi è spesso la convinzione che qui si possa fare quello che si vuole. Quello che negli altri lidi non è permesso. In effetti esso si trova in uno stato abbastanza trascurato e sembra meno curato che non gli altri sei lidi sotto l’amministrazione del comune di Comacchio.

Per quanto riguarda i cani, qua la fanno da padroni. In pineta sono pochi quelli che non “sfoggiano” un cane, si va dai più piccoli a i più grandi tutti, regolarmente, senza museruola e qualcuno anche senza guinzaglio: “tanto non fanno niente…”

Naturalmente non è così e le regole ci sono, per uomini e per animali e lo si vede dalla delibera pubblicata parzialmente, visibile sul sito ufficiale del comune di Comacchio e che detta precise norme per la tenuta dei cani.

E’ stato anche istituito un recinto per cani a nord del bagno Cormorano, sempre desolatamente vuoto e sempre in attesa che qualche volontario si sacrifichi nel disinteresse generale. Il recinto è rigorosamente situato in spiaggia libera, una spiaggia così libera che potremmo definire addirittura anarchica…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*