Lido di Volano: i rifiuti nessuno li raccoglie?

Lido di Volano. Spesso si da la colpa per i rifiuti abbandonati sulle strade o in qualche canale, alla maleducazione della “gente”. E spesso è vero. Molte persone non si curano di quello che abbandonano tranquillamente esattamente dove si trovano.
Negli ultimi anni la situazione sembra migliorata, sempre più persone si rendono conto che l’inquinamento dell’ambiente renderà la propria vita più difficile e, anche, più costosa.
A volte avviene l’esatto opposto. A Volano c’è una struttura della quale usufruiscono in parecchi e si tratta del bellissimo pontile. All’entrata di questo manufatto ci sono un paio di bidoni della spazzatura con sacchetto di plastica all’interno. Ebbene questi bidoni sono perennemente pieni di rifiuti che rimangono lì per giorni interi senza che nessuno si occupi del loro svuotamento.
La “gente” prima riempie i bidoni e poi accumula i successivi rifiuti nelle immediate vicinanze in modo da non disperdere la spazzatura nell’ambiente circostante.
Nonostante questa buona volontà tutti aspettiamo che chi è preposto alla raccolta, ben pagata, dei rifiuti faccia il suo dovere. E non si dia la colpa ai maleducati di turno. Stavolta non c’entrano.