Tavoli da ping pong al Lido di Volano per il divertimento di tutti

Salve, vorrei cortesemente dare un piccolo suggerimento. Per l’intrattenimento estivo ed anche invernale, diurno e serale, di turisti e residenti, nelle zone verdi del Lido di Volano, si potrebbero collocare dei tavoli da ping – pong  in cemento, il cui costo penso che sia piuttosto basso per le casse del nostro Comune.  

Per usarli, è sufficiente che i giocatori si portino dietro le racchette, le palline ed eventuale rete, che si trovano facilmente, nei bazar e nei supermercati a dei prezzi economici  (10 – 15 euro).

In Romagna, ho notato anche dei tavoli con una rete metallica permanente. Posizione ideale : sotto l’ombra degli alberi di giorno, e vicino a dei lampioni bassi di sera, per giocare anche col buio. 

Si potrebbero collocare , ad esempio , nei pressi dell’ex ristorante  Greppia (all’inizio del Lido di Volano), dove tuttora si trovano anche dei grossi pioppi, oppure nei dintorni del Piazzale Spiaggia.  Fra l’altro, il ping pong è uno sport praticabile un pò da tutti,  sia bambini che adulti …… e si può giocare in doppio, oppure anche in 4 persone. 

Dico questo perchè nei parchi pubblici dei nostri lidi ci sono principalmente solo divertimenti per bambini, come altalene, scivoli , girotondi, e cose del genere .

Grazie per la vostra cortese attenzione e buona estate a tutti

e.p.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*