Lido di Volano – Qualche volontario pensa anche a tener pulite spiaggia e pineta…

Lido di Volano – Il “nostro” lido è molto bello e anche molto frequentato. Purtroppo tra le migliaia di persone civili si trovano anche degli individui che non ci pensano due volte ad abbandonare oggetti, spazzatura, cartacce, plastica e quant’altro.

Se non ci fossero volontari disposti a sacrificare il proprio tempo libero la pineta sarebbe già scomparsa.

Uno di questi è Matteo Cimitan che ha passato il ferragosto a raccogliere spazzatura nella pineta e sulla spiaggia. E ce ne dà conto sulla pagina facebook Lido di Volano fan club, dalla quale abbiamo tratto foto e vicenda.

Ringraziamo le persone come lui che ci danno un po’ di speranza per il nostro futuro.

red

——————————————————————————————————————-

Anche quest’anno il giorno e la notte di Ferragosto li ho passati in questo modo… È ora di smetterla di pensare solo a se stessi! Sono sicuro che ci si possa divertire anche nel rispetto degli altri e dell’ambiente!

Fra tanto menefreghismo e qualche battutina, nella pulizia notturna in mezzo ai festeggiamenti è emersa una famiglia con dei bambini piccoli che stavano passeggiando lungo la spiaggia, lì avevo incontrati anche l’anno scorso.

Anche quest’anno mi hanno aiutato raccogliendo un bicchierino di plastica e hanno chiesto uno dei miei sacchi per continuare a raccogliere rifiuti durante la passeggiata. Chi ha devastato la spiaggia non la merita pulita, ma loro si!

(Matteo Cimitan – Lido di Volano Fan Club)