Comacchio – Il comune ci avvisa di lavori e interruzioni del traffico tra lido di Volano e Nazioni – Quando? Durante i mesi invernali? No! A ridosso delle prossime festività, Pasqua, Liberazione, 1° maggio…

Hanno preso avvio i lavori di ripristino e consolidamento urgente dell’arginatura collassata o fortemente danneggiata, nell’area tra Lido delle Nazioni e Lido di Volano.

L’attività rientra nei periodici ed indispensabili interventi di difesa mare e ripascimento, messi in atto dalla Regione Emilia Romagna, per la tutela e la valorizzazione del patrimonio marittimo.

Per consentire la realizzazione delle lavorazioni è stato temporaneamente chiuso il percorso ciclabile litoraneo FE30 da Via del Lago – Viale Lapponia (Lido delle Nazioni “Ingresso in pineta”) a Via Lungomare del parco (Lido di Volano “Spiaggia privata di Spiaggia Romea”).

In vista dell’imminente avvio della stagione turistica, per limitare e contenere i disagi a villeggianti e turisti, il Comune di Comacchio ha chiesto ed ottenuto l’apertura temporanea della ciclabile tra Nazioni e Volano nei fine settimana in cui si prevede un maggiore afflusso turistico. In particolare nelle giornate del 16-17-18 aprile, 23-24-25 aprile, 30 aprile e 1 maggio.

“Era importante garantire la possibilità di una completa fruizione dei nostri percorsi ciclabili per i “ponti” di Pasqua, della Liberazione e del Primo Maggio. Per questo motivo ringraziamo la Regione Emilia Romagna per aver raccolto la nostra accorata richiesta. Le nostre realtà imprenditoriali – afferma il sindaco 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗹𝘂𝗶𝗴𝗶 𝗡𝗲𝗴𝗿𝗶 – hanno bisogno di questo tipo di nuove sensibilità. Di avere al loro fianco istituzioni ed amministrazioni non solo disponibili al dialogo, ma in grado di intercettare ed anticipare potenziali ostacoli ed intervenire – laddove possibile – come facilitatori”.