I cani del Lido di Volano

Sono d’accordo con quello che ha scritto il Sig. Daniele.

Sono padrona da qualche mese di una simpatica cagnola vecchietta che quest’anno ha visto il mare per la prima volta, ed essendo chiaramente un’animalista ho sempre controllato e studiato come la gente tiene i propri animali in ferie.

Volano mi piace e la pubblicizzo sempre proprio perchè ha uno speciale occhio di riguardo per i ns 4 zampe, senza la pretenziosità di tanti stabilimenti balneari che scoraggiano le vacanza con il caro amico. E’ bellissimo passeggiare al mattino o al tardo pomeriggio in pineta e nelle silenziose stradine del Lido incontrando persone tutti gli anni sempre presenti con i loro pezzi di famiglia.

Gli animali ci aiutano anche a socializzare, ci aiutano a capire quanta gente di buon cuore esiste, ci aiutano ad entrare nelle vite delle persone. A proposito di questo, chiedo al sito di Volano WEB di dare per favore risalto alla situazione dei mici randagi volanesi che purtroppo sono sempre molti. In via Imperiali al 115/b abita la Signora Novella, una meravigliosa donnina di 80 anni che dedica da sempre la sua vita a sfamare ed aiutare i piccoli randagini vittime di tante violenze ed abbandoni. Solo pochi mesi fa ne ha salvato uno che dei maledetti ragazzi annoiati stavano bruciando vivo.

Vi prego, date aiuto a questa santa donna che vive di pochissimo e che da sola in bicicletta con freddo e caldo non manca mai all’appuntamento del pasto ai suoi piccoli felini. Aiutatela come potete..il comune non le dà molto ascolto (si sa che le gattare sono solo vecchie pazze), le sterilizzazioni non sono fatte e il cibo costa. Quest’anno al mercatino “LA SOSTA” potrete trovare un cestino per donare delle scatolette o croccantini o quello che volete. Ha tanto bisogno di aiuto, voi che siete magari più vicini a lei provate a darglielo. Un giorno potrebbe non esserci più e allora chi penserà a quelle povere creature?

Grazie di tutto…

A.B.