Lido di Volano, sistemato e riaperto al pubblico il pontile

Lido di Volano. Appena in tempo per accogliere la stagione estiva che, finalmente, sembra essersi aperta in tutto il suo splendore, il famoso pontile del Lido di Volano è stato riaperto ai turisti, e ai pescatori, giusto in tempo per la stagione balneare.

Le vicende di questo bel pontile sono ormai note a tutti. Chiuso in quanto pericoloso poichè privato di parecchie parti di pavimentazione in legno, faticava ad essere riparato nonostante la spesa non proibitiva. Il motivo era dovuto al fatto che essendo competenza della Provincia di Ferrara ed essendo state cancellate le provincie, non si sapeva più chi avrebbe dovuto provvedere alla riparazione e con quali soldi.

Evidentemente la soluzione è stata trovata ed il pontile è stato riaperto in tempi brevissimi. Anche perchè, a dispetto della chiusura, pescatori e gente comune continuavano a percorrerlo nonostante la pericolosità della situazione.

Plaudiamo dunque a chiunque abbia sistemato la situazione poichè ha salvato una delle ragioni che spingono la gente a frequentare Volano.