Lido di Volano – Comparso un cestino dei rifiuti improvvisato sul pontile – Chi lo svuoterà?

Lido di Volano – Può capitare di essere sul pontile per una passeggiata e di avere un pezzo di carta da gettare, una bottiglietta d’acqua, la confezione di una merendina, lo stecco di un gelato.

Alcuni si tengono il rifiuto in mano fino a che, usciti dal pontile, trovano un cestino porta rifiuti e buttano quello che devono. Alcuni altri, pochi per fortuna, buttano sulle assi del pontile quello che ormai non gli serve più. Capita di vedere qualche oggetto gettato a terra perchè non più utile.

Il punto è che per qualcuno che crea rifiuti ci vuole qualcun altro che raccolga e smaltisca quel rifiuto. Ebbene sul pontile contenitori per i piccoli rifiuti non ce ne sono più. Erano presenti un paio di cestini ma poi sono scomparsi e mai più rimpiazzati.

Per fortuna qualcuno, un po’ più educato si è procurato un cestino di plastica e la gente civile getta la piccola spazzatura in questo contenitore di rifiuti improvvisato. Ottima iniziativa, ma aspettiamo di vedere quando il contenitore sarà colmo. Chi lo svuoterà?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*