Lido di Volano: nuovi sistemi di raccolta rifiuti urbani

Lido di Volano. Sono ormai diversi anni che in tutta la provincia di Ferrara è in uso il sistema di raccolta dei rifiuti denominato “porta a porta”. Praticamente tutti i comuni del ferrarese fanno dividere ai loro cittadini la spazzatura in più contenitori che vanno dall’umido alla plastica alla carta e chi più ne ha più ne metta.

Per il momento sono esclusi da questo tipo di raccolta i lidi e questo per ovvi motivi: sono frequentati soprattutto da non residenti, sono frequentati per pochi mesi all’anno. Diventa perciò molto difficile informare i proprietari dei corretti comportamenti di questo tipo di smaltimento dei rifiuti. Rimangono infatti i bidoni per la raccolta differenziata con la speranza che il cittadino faccia il suo dovere.

Al nuovo tipo di sistema non sfuggono, però, i gestori dei bagni che sono stati dotati di numerosi contenitori dove dovranno, con l’auspicabile aiuto dei bagnanti, dividere i vari tipi di rifiuto contribuendo ad un ambiente più pulito. E noi sappiamo quanto ce ne sia bisogno…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*